• Amici di Luca ONLUS

Pulsante donate 114x50

Statuto

ARTICOLO 1
È costituita la Associazione “AMICI DI LUCA ONLUS - ORGANIZZAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITA’ SOCIALE” in breve denominabile anche come “ASSOCIAZIONE AMICI DI LUCA – ONLUS”

ARTICOLO 2
La Associazione ha sede in Gavi (AL) – Frazione Monterotondo – Località Valletta civico numero 187

ARTICOLO 3
L’associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di beneficenza a favore di Enti, associazioni ed istituzioni che perseguono finalità di aiuto,sostegno,assistenza a persone bisognose di cure, istruzione, sostentamento e quant’altro necessario per la crescita e lo sviluppo armonico della persona.
La sua attività principalmente consiste nella organizzazione di manifestazioni, spettacoli,eventi di vario genere, da cui trarre gli emolumenti da devolvere per il conseguimento delle finalità della associazione stessa.
L’associazione non può svolgere attività diverse da quelle sopra indicate ad eccezione ad essa direttamente connesse, o di quelle accessorie per natura a quelle statutarie, in quanto integrative delle stessa.
La associazione può emettere”titoli di solidarietà”

ARTICOLO 4
Il patrimonio dell’Associazione è costituito dai beni mobili ed immobili che pervengono all’Associazione a qualsiasi titolo,da elargizioni o contributi di enti pubblici e privati o persone fisiche, dagli avanzi netti di gestione.
Il fondo di dotazione iniziale dell’associazione è costituito dai versamenti effettuati dai fondatori.
Per l’adempimento dei suoi compiti l’associazione dispone delle seguenti entrate:
- dei versamenti effettuati dai fondatori originari, dei versamenti ulteriori effettuati dai detti fondatori e da quelli effettuati da tutti coloro che aderiscono all’Associazione.
- dei redditi derivati dal suo patrimonio;
- degli introiti realizzati nello svolgimento della sua attività.
Il Consiglio Direttivo annualmente stabilisce la quota di versamento minimo da effettuarsi all’atto dell’adesione all’Associazione da parte di chi intende aderire all’Associazione.
L’adesione all’Associazione non comporta obblighi di finanziamento o di esborso ulteriori rispetto al versamento originario. E’ comunque facoltà degli aderenti all’Associazione di effettuare versamenti ulteriori rispetto a quelli originari.
I versamenti al fondo di dotazione possono essere di qualsiasi entità, fatto salvo il versamento minimo come sopra determinato, e sono comunque a fondo perduto; in nessun caso, e quindi nemmeno in caso di scioglimento della Associazione né in caso di morte, di estinzione, di recesso o di esclusione dalla Associazione,può pertanto farsi luogo alla ripetizione di quanto versato alla Associazione a titolo di versamento al fondo di dotazione. Il versamento non crea altri diritti di partecipazione trasmissibili a terzi, né per successione a titolo particolare né per successione a titolo universale. Il versamento non è mai rivalutabile per nessun motivo.

ARTICOLO 5
Sono aderenti dell’Associazione:
- i fondatori;
- i soci dell’Associazione;
- i benemeriti dell’Associazione.
L’adesione all’Associazione è a tempo indeterminato e non può essere disposta per un periodo temporaneo.
L’adesione all’Associazione comporta per l’associato maggiore età il diritto di voto nell’Assemblea per l’approvazione e le medicazioni dello statuto e dei Regolamenti per la nomina degli organi direttivi dell’Associazione.
Sono fondatori coloro che partecipano alla costituzione dell’originario fondo di dotazione dell’Associazione stessa.
Soni soci dell’Associazione coloro che aderiscono all’Associazione nel corso della sua esistenza.
Sono beneficiari dell’Associazione coloro cui vengono erogati i servizi che l’Associazione si propone di svolgere.
Sono benemeriti dell’Associazione coloro che effettuano versamenti al fondo di donazione ritenuti di particolare rilevanza dal Consiglio Direttivo.
Chi intende aderire all’Associazione deve rivolgere espressa domanda al Consiglio Direttivo recante la dichiarazione di condividere le finalità che l’Associazione si propone e regolamento.
Il consiglio Direttivo deve provvedere in ordine alle domande di ammissione entro sessanta giorni dal loro ricevimento (per il computo di detto periodo si applicano le norme circa la sospensione feriale dei termini giudiziari); in assenza di un provvedimento di accoglimento della domanda entro il termine predetto, si intende che essa è stata respinta- In caso di diniego espresso , il Consiglio Direttivo non è tenuto a esplicare la motivazione di detto diniego.
Chiunque aderisca all’associazione può in qualsiasi momento notificare la sua volontà di recedere dal novero dei partecipanti all’Associazione stessa; tale recesso ha efficacia dall’inizio del secondo mese successivo a quello nel quale il consiglio Direttivo riceva la notifica di recesso. In presenza di gravi motivi, chiunque partecipi all’associazione può esserne escluso con deliberazione del Consiglio Direttivo. L’esclusione ha effetto dal trentesimo giorno successivo alla notifica del provvedimento di esclusione, il quale deve contenere le motivazioni per le quali l’esclusione sia stata deliberata. Nel caso che l’escluso non condivida le ragioni dell’esclusione, egli può aderire il collegio arbitrale di cui al presente Statuto; in tale caso l’efficacia della deliberazione di esecuzione è sospesa fino alla pronuncia del collegio stesso.

ARTICOLO 6
Sono organi dell’Associazione:
- l’Assemblea degli aderenti;
- il presidente del Consiglio Direttivo;
- il Tesoriere;

ARTICOLO 7
L’Assemblea è composta da tutti gli aderenti all’Associazione.
L’assemblea si riunisce almeno due volte l’anno per approvazione del bilancio consuntivo (entro il 31 marzo) e del bilancio preventivo (entro il 30 ottobre).
Essa inoltre:
- Provvede alla nomina del Consiglio Direttivo, del Presidente del Consiglio Direttivo e del Tesoriere;
- delinea gli indirizzi generali dell’attività dell’Associazione;
- delibera sulle modifiche al presente Statuto;
- approva i regolamenti che disciplinano lo svolgimento dell’attività dell’Associazione;
- delibera sull’eventuale destinazione di utili o avanzi di gestione comunque denominati, nonché di fondi, riserve o capitale durante la vita dell’Associazione stessa, qualora ci sia consentito dalla Legge e dal presente Statuto;
- delibera lo scioglimento e la liquidazione dell’Associazione e la devoluzione del suo patrimonio.
L’Assemblea è convocata Dal Presidente ogni qualvolta questi lo ritenga opportuno oppure ne sia fatta richiesta da almeno aderenti o da almeno tre consiglieri.
La convocazione deve avvenire a mezzo lettera raccomandata A.R. spedita almeno 15 (quindici) prima con l’indicazione dell’ordine del giorno.
Hanno diritto ad intervenire all’assemblea tutti i soci in regola con il pagamento della quota annuale. I soci possono farsi rappresentare da altri soci, conferendo ad essi apposita delega scritta.
L’assemblea è presieduta dal Presidente, in mancanza nomina il proprio Presidente-
Il Presidente della Assemblea nomina il segretario e se opportuno due scrutatori.
Il Presidente la Assemblea è tenuto a constatare la regolarità delle deleghe e il diritto di intervento e il voto in assemblea. Delle riunioni di assemblea si redice verbale firmato dal presidente, dal Segretario ed eventualmente dagli scrutatori. Le assemblee sono validamente costituite e deliberano con maggioranze previste dall’articolo 21 del Codice Civile.

ARTICOLO 8
L’Associazione è amministrata da un consiglio Direttivo da 8 (ooto9 membri, compresi il presidente, ed il Tesoriere che durano in carica tre anni e sono rieleggibili.
Dalla nomina a Consigliere non segue alcun compenso, salvo il rimborso delle spese documentate sostenute per ragioni dell’ufficio ricoperto. Il Consiglio Direttivo è responsabile verso l’Assemblea dei soci della gestione della associazione.
Si riunisce tutte le volte che il Presidente lo ritenga necessario o che sia fatta richiesta da almeno due soci membri per discutere o deliberare su tutte le questioni connesse all’attività sociale , amministrativa e su quant’altro stabilito per lo statuto. Per la validità delle deliberazioni occorre la presenza della maggioranza dei componenti il Consiglio ed il voto favorevole della maggioranza dei presenti.
In caso di parità prevale il voto del presidente.
Il consiglio è presieduto dal presidente facente funzioni.
Delle riunioni del consiglio deve essere redatto verbale sottoscritto dal presidente e dal Segretario.

ARTICOLO 9
Al Presidente dell’Associazione spetta la rappresentanza dell’Associazione stessa di fronte a terzi e anche in giudizio . Su deliberazione del Consiglio Direttivo. Il Presidente può attribuire la rappresentanza dell’Associazione anche ad estranei al consiglio stesso.
Al Presidente dell’Associazione compete , sulla base delle Direttivo, al quale comunque il presidente riferisce circa l’attività compiuta , l’ordinaria amministrazione dell’Associazione; in casi eccezionali di necessità e urgenza il presidente può anche compiere atti di straordinaria amministrazione, ma in tale caso deve contestualmente convocare il Consiglio Direttivo per la ratifica del suo operato.
Il presidente convoca e presiede l’Assemblea, il consiglio Direttivo ed il Consiglio Esecutivo, ne cura l’esecuzione nelle relative deliberazioni, sorveglia il buon andamento amministrativo dell’Associazione, verifica l’osservanza dello Statuto e dei regolamenti, ne promuove la riforma ove sene presenti la necessità.
Il Presidente cura la predisposizione del bilancio preventivo e del bilancio consuntivo da sottoporre per l’approvazione al Consiglio Direttivo e può all’Assemblea corredandoli di idonee relazioni.

ARTICOLO 10
Il Segretario svolge la funzione di verbalizzazione delle adunanze dell’Assemblea, del consiglio Direttivo e coadiuva il Presidente ed il Consiglio Direttivo nell’esplicazione delle attività esecutive che si rendono necessarie o opportune per il funzionamento dell’Associazione.
Il Segretario cura la tenuta del Libro Verbali delle Assemblee. Del Consiglio direttivo,nonché del libro degli aderenti all’Associazione.

ARTICOLO 11
Oltre alla tenuta dei libri dalla Legge, l’Associazione tiene i Libri Verbali delle Adunanze e delle Deliberazioni dell’Assemblea, del Consiglio Direttivo, nonché del Libro degli aderenti all’Associazione.

ARTICOLO 12
Il tesoriere cura la gestione della cassa dell’Associazione e ne tiene la contabilità, effettua la relative verifiche, controlla la tenuta dei libri contabili, predispone, dal punto di vista contabile, il bilancio consuntivo e quello preventivo, accompagnandoli da idonea relazione contabile.

ARTICOLO 13
Gli esercizi dell’Associazione chiudono il 31 dicembre di ogni anno. Entro il 28 febbraio di ciascun anno il Consiglio Direttivo è convocato per predisposizione del bilancio consuntivo dell’esercizio precedente da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea.
Entro il 30 settembre di ciascun anno il Consiglio Direttivo è convocato per la predisposizione del bilancio preventivo del successivo esercizio da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea.
I bilanci debbono restare depositati presso la sede dell’Associazione nei 15 (quindici) giorni che precedono l’Assemblea convocata per la loro approvazione, a disposizione di tutti coloro che abbiano motivato interesse alla loro lettura.


ARTICOLO 14
All’associazione è vietato distribuire, anche in modo indiretto, utili o avanzi di gestione comunque denominati, nonché fondi, riserve o capitale durante la vita dell’Associazione stessa, a meno che la destinazione o la distribuzione non siano imposte per Legge o siano effettuate a favore di altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) che per Legge, Statuto e regolamento facciano parte della medesima e unitaria struttura. L’Associazione ha l’obbligo di impiegare gli utili o gli avanzi di gestione per la realizzazione delle attività istituzionali e di quelle ad esse direttamente connesse.

ARTICOLO 15
In caso di suo scioglimento, per qualunque causa, l’Associazione ha l’obbligo di devolvere il suo patrimonio ad altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) o a fini di pubblica utilità, sentito l’organismo di controllo di cui all’Articolo 3 comma 190, della Legge 23 dicembre 1996 numero 662, salvo diversa destinazione imposta dalla Legge.

ARTICOLO 16
Qualunque controversia sorgesse in dipendenza della esecuzione o interpretazione del presente Statuto e che possa formare oggetto di compromesso, sarà rimessa al giudizio di un arbitro amichevole compositore che giudicherà secondo equità e senza formalità di procedura, dando luogo ad arbitrio irritale. L’arbitro sarà scelto di comune accordo dalle parti contendenti; in mancanza di accordo alla nomina dell’arbitro sarà provveduto dal Presidente del Tribunale di Alessandria.

ARTICOLO 17
Per disciplinare ci che non sia previsto nel presente Statuto, si deve far riferimento alle norme in materia di enti contenute nel Libro I del Codice Civile e, in subordine, alle norme contenute nel V del Codice Civile.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l’utilizzo dei cookie da parte nostra e di terze parti. Per saperne di piu'

Approvo

Come molti altri siti sicuri, www.maestrello.it fa uso dei cookie del browser. I cookie vi consentono di accedere in modo sicuro al vostro account. I cookie ci aiutano anche a conoscervi, così da potervi fornire offerte su misura in base ai vostri gusti, contenuti personalizzati per i vostri interessi, e in generale offrire un sito affidabile, proprio come vi aspettate da noi.
Privacy and Cookies
La vostra privacy è importante per noi. Apprezziamo la fiducia che avete riposto in noi, e siamo impegnati a proteggere e salvaguardare le informazioni personali che ci date. Questo documento, che aggiorniamo periodicamente, descrive il modo in cui utilizziamo ed elaboriamo le informazioni personali e il modo in cui utilizziamo i cookie. Si spiega anche come è possibile contattarci se avete domande circa i vostri dati personali.
Informativa sulla privacy
Abbiamo preparato questa Informativa per informare l'utente sui principi di privacy che governano il modo in cui utilizziamo le informazioni che otteniamo dai nostri clienti, attraverso i nostro sito web, www.maestrello.it. Il nostro Sito web è a disposizione dei visitatori dislocati in tutto il mondo e forniti per scopi diversi. Il nostro Sito web è gestito dall’Italia, conformemente alle leggi dello stato Italiano, e i visitatori dei nostro Sito web devono essere consapevoli che le leggi dello stato Italiano possono differire da quelle del proprio Paese di residenza.
La presente Informativa è stata aggiornata per l’ultima volta il 21 novembre 2016 al fine di descrivere le modalità in cui l’informativa privacy trova applicazione alla totalità dei dati raccolti da Maestrello srl Via Vittorio Emanuele II 46 , 15026 Oviglio (AL)ITALY
Tipi di dati personali che raccogliamo
I tipi di dati personali che raccogliamo sono:
• Nome, recapiti di casa e ufficio, indirizzo e mail, titolo professionale, data e luogo di nascita, nazionalità;
• Tutte le informazioni necessarie per soddisfare richieste particolari
Possiamo raccogliere questi dati in vari modi, come per esempio direttamente dall'utente, tramite appositi form presenti sul nostro sito web.
L'utente può sempre scegliere quali dati personali desidera comunicarci (se lo ritiene opportuno). Tuttavia, se si dovesse scegliere di non fornirci determinati dettagli, alcune esperienze dell'utente potrebbero esserne influenzate.
Come utilizziamo i dati personali
Possiamo utilizzare i dati personali in vari modi, come per esempio attraverso il contatto personale, tramite il nostro Sito web, tramite e-mail e corrispondenza e tramite soggetti terzi. Utilizziamo i dati personali solo per gli scopi dichiarati o come consentito dalla legge. In generale, usiamo i dati personali al fine di:
• Fornire i servizi richiesti, come per esempio inviare una risposta a vostre eventuali richieste, e fornire altre informazioni riguardanti i nostri prodotti e/o servizi;
• Inviare periodicamente sondaggi sulla soddisfazione del cliente, per ricerche di mercato o sulla qualità;
• Gestire l'account e le preferenze sui servizi;
• Inviare offerte e promozioni di Maestrello srl Via Vittorio Emanuele II 46 , 15026 Oviglio (AL)ITALY, delle sue Affiliate e dei suoi Licenziatari autorizzati riguardanti le offerte e promozioni a marchio S.r.l. V Via Castel Morrone, 15C - 16161 GENOVA ITALY che possano essere di interesse per l'utente.
Oltre alle finalità di cui sopra, usiamo i dati personali anche per:
• Gestire al meglio l'account dell'utente e le sue preferenze tenendolo informato sullo stato e sulle attività dell'account;
• Valutare l'idoneità dell'utente a ricevere vantaggi.
Comunicazioni di marketing
• Il nostro intento è che l'utente riceva solo le comunicazioni e-mail che gli sono utili e che desidera ricevere, per cui offriamo la possibilità di definire e modificare le preferenze e-mail online in qualsiasi momento, e perfino quella di cancellarsi da tutte le comunicazioni di marketing, offerte e promozioni e indagini di ricerca.
• È possibile cancellare l'iscrizione a qualsiasi dei nostri programmi e-mail visitando l'apposita pagina o seguendo le istruzioni per non ricevere più le e-mail, riportate in tutte le e-mail da noi inviate. È inoltre possibile cancellare online l'iscrizione alle e-mail. Si ricorda che l'elaborazione della cancellazione può richiedere fino a 10 giorni.
Sicurezza dei dati personali
Trattiamo i dati personali fornitici dall'utente come confidenziali e prendiamo le misure necessarie, ivi comprese le garanzie standard del settore, per proteggere i dati personali da cancellazioni o perdite accidentali e accessi, divulgazioni o modifiche non autorizzati.
Dispositivi mobili abilitati al web
• È possibile accedere a da un dispositivo mobile abilitato al web per fruire dei servizi offerti dal nostro sito
• Se l'utente ha scaricato l'applicazione su un dispositivo come BlackBerry, iPad o iPhone, ha la possibilità di trovare la nostra sede grazie al Sistema di posizionamento globale (Global Positioning System, GPS). Per fornire questo servizio non viene conservato alcun dato personale. Inoltre, queste applicazioni permettono di selezionare l'autenticazione one-touch per memorizzare l’user e la password presenti sul nostro sito, in modo da non doverli reinserire ogni volta che si utilizzano questi dispositivi per accedere ad aree riservate del sito.
Divulgazione di dati personali
Possiamo divulgare i dati personali come segue:
• Fornitori/Amministratori di servizi di terze parti
Maestrello srl Via Vittorio Emanuele II 46 , 15026 Oviglio (AL) ITALY utilizza i servizi di amministratori di terze parti, come ricercatori di mercato, distributori, fornitori di servizi e-mail e-mail-house che gestiscono posta e comunicazioni per conto di Maestrello srl Via Vittorio Emanuele II 46 , 15026 Oviglio (AL) ITALY. Queste parti hanno il divieto contrattuale di utilizzare i dati personali per scopi diversi da quelli specificati da Maestrello srl Possiamo divulgare i dati personali dell'utente in relazione alla riorganizzazione, vendita o cessione di tutta o di una parte della nostra attività o beni, joint venture e relative transazioni commerciali, anche in relazione alla revisione o rendicontazione e ad altri requisiti normativi. Qualsiasi successore o assegnatario può utilizzare i dati personali dell'utente per gli stessi motivi specificati nella presente Informativa. Maestrello srl Via Vittorio Emanuele II 46 , 15026 Oviglio (AL) ITALY fornirà dati personali senza il consenso dell'utente quando richiesto dalla legge o qualora ritengano, in buona fede, che tale azione sia necessaria per indagare su, o proteggersi da, attività nocive per i visitatori del nostro sito o per altri, collaboratori o proprietà di Maestrello srl Via Vittorio Emanuele II 46 , 15026 Oviglio (AL) ITALY.
Cookie e indirizzi IP
Maestrello srl Via Vittorio Emanuele II 46 , 15026 Oviglio (AL) ITALY e i nostri partner di marketing di terze parti possono utilizzare cookie, pixel invisibili, oggetti condivisi locali (per esempio cookie permanenti) e web beacon per ottenere informazioni sugli utenti dei Sito web. I cookie sono piccoli file di testo che vengono collocati su un computer o un dispositivo mobile quando si visita un sito web o si utilizza un'applicazione. I nostro Sito web può ricevere e memorizzare automaticamente alcune informazioni in base alle impostazioni del browser, che possono includere il tipo di browser e sistema operativo, le pagine web visualizzate, gli indirizzi IP o gli identificatori univoci di dispositivi connessi con i dispositivi mobili e i siti visitati prima o dopo i nostri Siti web.
È possibile configurare il computer in modo da essere avvertiti ogni volta che viene inviato un cookie, o disattivare tutti i cookie (tranne i cookie Flash) sul browser. Controllare il menu Aiuto del browser o le impostazioni predefinite dei propri dispositivi mobili per scoprire come. Alcuni dispositivi mobili memorizzano i cookie non solo nelle aree connesse al browser, ma anche in aree relative ad applicazioni specifiche, che non possono essere controllate dalle impostazioni del browser. Controllare le impostazioni delle applicazioni sul dispositivo mobile per scoprire come gestire o eliminare i cookie che possono essere memorizzati in queste altre aree. Se non si accettano i cookie, alcune caratteristiche, servizi o attività disponibili sui nostri Siti web possono essere influenzati negativamente e si potrebbe non essere in grado di effettuare alcune operazioni, utilizzare alcune funzionalità e accedere ad alcuni contenuti.
Sul nostro Sito web e sulle nostre applicazioni usiamo i seguenti tipi di cookie:
• I cookie di sessione, che vengono cancellati automaticamente dopo la chiusura del browser.
• Le informazioni di intestazione per l'autenticazione HTTP, al fine di consentire il corretto funzionamento dei nostro Sito web, personalizzare i contenuti, comprendere in che modo gli utenti utilizzano il Sito web e come possiamo soddisfare al meglio le loro esigenze.
• Durante l’intero processo (eventuale) di acquisto online, per controllare i dati dell’acquisto, spedizione, fatturazione, controllare la disponibilità e completare l’ordine.
• Consentire agli utenti registrati di accedere senza digitare ogni volta il nome utente e la password.
• Misurare l'utilizzo delle varie pagine del nostro Sito web, per rendere le informazioni più facilmente accessibili e personalizzate.
• Fornire funzionalità che riteniamo possano essere di interesse per l'utente.
• Monitorare la risposta dei clienti alle pubblicità di TEC.LA ITALIA S.r.l. e ai contenuti del Sito web.
• Determinare la capacità del browser di ricevere messaggi e-mail HTML, per stabilire il formato adeguato per ricevere e leggere le e-mail.
• Sapere quanti utenti aprono un'e-mail e permettere al nostro fornitore di servizi di compilare per nostro conto statistiche aggregate su una campagna via e-mail.
• Pubblicare annunci pubblicitari attraverso tecnologie di inserzioni di terzi quando si visita il nostro Sito web e i siti su cui facciamo pubblicità. Durante l'offerta dei nostri annunci pubblicitari, sul computer o dispositivo dell'utente possono essere collocati cookie permanenti univoci, GIF trasparenti o GIF beacon di terzi forniti da nostri fornitori di ad-serving, per aiutare a gestire la pubblicità online, riconoscere quando un dispositivo visita i nostri Siti web, sapere quali banner pubblicitari portano gli utenti ai nostri Siti web. Le informazioni che noi e il nostro fornitore di ad-serving raccogliamo attraverso questa tecnologia non identificano personalmente l'utente, ma vengono utilizzate per creare un profilo che permette ai fornitori di ad-serving di presentare annunci rilevanti, che si rivolgono all'utente e ai suoi interessi in tutta la rete ad-serving.
Maestrello srl Via Vittorio Emanuele II 46 , 15026 Oviglio (AL) ITALY e i suoi fornitori di servizi terzi utilizzano web beacon e pixel tag per:
• Monitorare la risposta dei clienti alle pubblicità di
• Determinare la capacità degli utenti di ricevere messaggi e-mail HTML, sapere quanti utenti aprono un'e-mail e permettere al nostro fornitore di servizi di compilare per nostro conto statistiche aggregate su una campagna via e-mail.
• Permetterci di orientare meglio la pubblicità interattiva, migliorare il supporto clienti e l'usabilità del sito e fornire offerte e promozioni che riteniamo possano essere di interesse per l'utente.
Se si desidera saperne di più sui cookie, tra cui i cookie Flash/dispositivi di memorizzazione locali, i seguenti siti web forniscono informazioni utili:
- www.allaboutcookies.org
- www.youronlinechoices.eu
- http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/disable-local-shared-objects-flash.html
Segnali Do Not Track
Alcuni browser web offrono un segnale "Do Not Track" ("DNT"), un campo di intestazione HTTP che indica la propria preferenza circa il tracciamento o il tracciamento cross-site degli utenti. Al momento non riconosciamo i segnali DNT; tuttavia, come indicato in precedenza, permettiamo all'utente di compiere una scelta sulle informazioni raccolte configurando le impostazioni sui cookie del browser. Come indicato in precedenza, lavoriamo anche con soggetti terzi che utilizzano tecnologie di tracciamento sui nostri Siti web per creare annunci pubblicitari su misura per nostro conto e per conto di altri inserzionisti su Internet. Queste aziende possono raccogliere informazioni sull'attività dell'utente sul nostro sito e sulle sue interazioni con le nostre pubblicità e altre comunicazioni, e utilizzare queste informazioni per determinare quali annunci l'utente visualizza sui siti web e sulle applicazioni di terze parti. Per maggiori informazioni su questa pratica e per conoscere le proprie opzioni, si prega di visitare il sito http://www.aboutads.info.
Privacy dei minori
I nostri Siti web non sono rivolti ai minori e non richiediamo o raccogliamo consapevolmente dati personali di minori. Qualora fossimo informati o scoprissimo che un minore di età inferiore ai 18 anni ha fornito dati personali a uno qualsiasi dei nostri Siti web, prenderemo le misure necessarie per eliminare tali dati. Sul nostro Sito web, forniamo informazioni dirette agli adulti.
Se, tuttavia, ritenete che vostro figlio minorenne ci abbia fornito i propri dati personali e desiderate contattarci affinché li cancelliamo e/o per chiederci di non raccogliere nessun altro dato personale su vostro figlio minorenne, o per eventuali domande o problemi di privacy, inviate un'e-mail all'indirizzo maestrello@maestrello.it o inviate una lettera a: Maestrello srl Via Vittorio Emanuele II 46 , 15026 Oviglio (AL) Richiesta di accesso ai dati personali, domande e reclami
Se dopo aver esaminato la presente Informativa si avessero domande o dubbi in materia di privacy o si volesse presentare una richiesta, si prega di inviare un'e-mail maestrello@maestrello.it o di inviare una lettera a:
Maestrello srl Via Vittorio Emanuele II 46 , 15026 Oviglio (AL) ITALY.
Ove consentito dalla legge, l'utente può inoltre utilizzare gli indirizzi e-mail o postali di cui sopra per richiedere l'accesso ai suoi dati personali in nostro possesso. Tali richieste saranno trattate in conformità con le leggi locali; inoltre, possono verificarsi circostanze in cui non siamo in grado di fornire l'accesso laddove legalmente consentito, per esempio qualora i dati contengano privilegi legali, costituiscano un rischio per la sicurezza o compromettano la privacy altrui o siano di proprietà commerciale di altri.
L'utente può inoltre chiedere di aggiornare i dati in nostro possesso qualora egli ritenga che siano incompleti, inesatti o non aggiornati.